Siamo liete di annunciare la realizzazione dell’evento “I Dipinti dell’Abbraccio”, una mostra di beneficenza organizzata dall’associazione Spazio 121 in collaborazione con l’associazione Libera…Mente Donna ets, pensato e fortemente voluto in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza di Genere 2020.
Siamo convinte che l’Arte abbia un importante ruolo nello sviluppo della società, sia un canale comunicativo privilegiato e coinvolgente. In un momento come questo, in cui viviamo un distanziamento non solo tra le persone, ma anche tra le persone e l’Arte, vogliamo lanciare con forza questo messaggio di coesione tra mondi affini, tra l’Arte ed il Sociale. L’Associazione Libera…Mente Donna ets e Spazio 121 si sono incontrate per poter coinvolgere la società civile e le più varie categorie di persone nel sostenere le attività di contrasto alla violenza di genere dell’Associazione Libera…Mente Donna ets, dei Centri antiviolenza che gestisce e del servizio di pronta emergenza, attraverso l’espressione artistica.
E’ stato emesso un bando a cui hanno risposto donando una propria opera ben 140 artiste e artisti.
Le opere, su tela, tavola o altro supporto a parete della misura di 30x30cm a tema libero sono raccolte in un catalogo, consultabile al link: http://www.spazio121.it/i-dipinti-dellabbraccio/nggallery/page/5
e si possono già fare offerte per la vendita di beneficienza, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Libera…Mente Donna ets per la realizzazione di progetti a sostegno delle donne vittime di violenza e i loro figli/figlie minori.
La mostra delle opere si sarebbe dovuta tenere nel periodo dal 25 al 29 novembre 2020 presso il CERP a Perugia, purtroppo l’emergenza sanitaria e la conseguente normativa hanno reso impossibile realizzare la mostra in presenza nei giorni e negli spazi programmati, pertanto sarà nostra premura comunicare tempestivamente le modalità di svolgimento. Faremo di tutto per realizzare l’evento.