Si rende noto che l’Associazione Libera…mente Donna ets intende individuare possibili candidate/i, per titoli ed eventuale colloquio, per manifestazione di interesse per personale idoneo a svolgere /dare supporto specialistico all’ufficio amministrativo e di gestione delle risorse umane dell’Associazione.
La ricerca è rivolta a professioniste/i che abbiano le competenze ed esperienze di seguito indicate:
AREA AMMINISTRATIVA
– buone capacità gestionali, organizzative ed amministrative;
– conoscenza delle procedure amministrative;
– competenze tecnico-professionale acquisite tramite istruzione ed esperienza pregressa nella gestione amministrativa;
– padronanza nell’utilizzo di strumenti informatici; (pacchetto Office, essenziale la conoscenza di Excel);
– precisione, accuratezza ed attenzione ai dettagli nello svolgimento dei compiti assegnati;
– rispetto dei tempi e delle scadenze;
– capacità d’apprendimento, di autoformazione e possesso di doti organizzative;
– affidabilità e serietà;
In particolare la/il professionista nell’ambito dell’area amministrativa si occuperà di:
– gestione prima nota cassa/banche;
– gestione amministrativa delle attività relative ai servizi gestiti dall’Associazione;
– gestione amministrativa dei rapporti con i responsabili dei diversi servizi gestiti dall’Associazione;
– archiviazione / conservazione documenti contabili registrati;
– monitoraggio circa il rispetto delle scadenze e delle procedure amministrative;
– rapporto con clienti/fornitori;- gestione ordini di acquisto;- gestione dell’archivio cartaceo e digitale delle diverse attività dell’area;
– attività di supporto alla rendicontazione di bandi pubblici e privati;
– stesura di documenti amministrativi specifici;
AREA RISORSE UMANE
– buone capacità gestionali, organizzative ed amministrative;
– conoscere i principi fondamentali del diritto del lavoro ;
– conoscere i principi fondamentali dell’organizzazione aziendale;
– competenze tecnico-professionale acquisite tramite istruzione ed esperienza nella gestione di risorse umane nell’ambito di aziende di piccole/medie dimensioni;
– padronanza nell’utilizzo di strumenti informatici; (pacchetto Office, essenziale la conoscenza di Excel);
– precisione, accuratezza ed attenzione ai dettagli nello svolgimento dei compiti assegnati;
– rispetto dei tempi e delle scadenze;
– capacità d’apprendimento, di autoformazione e possesso di doti organizzative;
– affidabilità e serietà;
In particolare la/il professionista si occuperà delle procedure relative all’amministrazione del personale e di ogni attività correlata quali:
– interfaccia con il personale per eventuali problematiche legate allo svolgimento del rapporto di lavoro ed alle busta paga;- curare i rapporti con il personale
– gestione delle presenze mensili del personale dipendente da inviare al Consulente del Lavoro;
– gestione preliminare delle pratiche assunzione, richiesta permessi/ferie, malattie ed infortuni.
– controllo dei cedolini paga predisposti dal Consulente del Lavoro;
– gestione della documentazione amministrativa (assegni nucleo familiare, detrazioni d’imposta..);
– reportistica (analisi ferie e permessi, contingentamento , reportistica interna);
– gestione dei pagamenti e delle comunicazioni verso gli enti previdenziali e fondi di assistenza sanitaria e di formazione per tutto
Per poter presentare la propria manifestazione di interesse, tutti le/1 candidate/i alla data di sottoscrizione della domanda di partecipazione, devono possedere i seguenti requisiti di ammissibilità:
essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
godimento dei diritti civili e politici;
non aver riportato condanne penali e non essere destinataria/o di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale o per qualsiasi reato che determini l’incapacità a contrarre con la P.A.;
non essere sottoposta/o a procedimenti penali;
essere in possesso del requisito di indipendenza ovvero non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità o di conflitto di interessi (relazioni finanziarie, d’affari, di lavoro o di altro genere) con l’Associazione Libera…Mente Donna ets, tale che un terzo ragionevole ed informato riterrebbe compromessa l’indipendenza di tale incarico.
L’esito positivo della manifestazione di interesse non genera in alcun modo obbligo di conferimento dell’incarico da parte dell’Associazione Libera…mente Donna ets. La manifestazione di interesse, da considerarsi meramente esplorativo, non vincola in alcun modo l’Associazione a procedere all’attivazione di una collaborazione.
L’Associazione si riserva il diritto di revocare in qualsiasi momento la presente Manifestazione di interesse tramite comunicazione sul sito www.liberamentedonna.it
Il numero di ore richieste è per un tempo part time orizzontale che verrà stabilito, contrattualmente, in accordo tra le parti, nella fase successiva alla selezione positiva del/la candidata/o.
Con riferimento ai profili richiesti, il corrispettivo verrà definito, sulla base delle caratteristiche professionali delle risorsa, della complessità dell’attività richiesta, delle specifiche responsabilità per lo svolgimento dei compiti, delle modalità di svolgimento delle attività, nonché dei tempi richiesti agli esperti e dagli stessi garantiti per le prestazioni da rendere.
Le/I soggette/i interessate/i dovranno far pervenire, sotto la propria responsabilità, entro e non oltre il giorno 7 marzo 2021, al seguente indirizzo direttivo@liberamentedonna.it o tramite consegna brevi manu presso la sede in via Santini 4, Perugia (previo appuntamento):
lettera di presentazione ed eventuali pubblicazioni;
curriculum vitae, che preveda l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679, anch’esso sottoscritto in forma autografa o digitale dal candidato;
la copia fotostatica di un documento di identità, in corso di validità.
E’ onere e responsabilità esclusiva delle/i soggette/i interessate/i far pervenire la domanda di manifestazione di interesse nel termine sopra indicato. Non saranno prese in considerazione e saranno escluse le domande pervenute oltre il termine indicato o con modalità diverse da quelle sopra indicate.
L’Associazione si riserva la facoltà nel corso della raccolta delle manifestazioni di interesse di valutare analiticamente e/o di richiedere la certificazione originale dei titoli e delle esperienze autocertificate ovvero di richiedere chiarimenti o delucidazioni in caso di esperienze non chiaramenti individuabili.
Tutti i titoli, le esperienze e le competenze richiesti, per poter essere valutati idonee/i per lo svolgimento delle attività richieste devono essere posseduti all’atto della presentazione della domanda di partecipazione.
In caso di invio di manifestazione di interesse, le/i candidate/i privi dei requisiti professionali richiesti saranno automaticamente esclusi.
In caso di partecipazione saranno escluse/i anche coloro che:
- a) non posseggono i titoli professionali o di esperienza minimi, ove richiesti;
b) risultino non possedere i titoli o le esperienze auto dichiarate. Nel caso in cui tale condizione emerga dopo la stipulazione del contratto, lo stesso sarà, ipso facto, risolto.Le informazioni trasmesse dalle/dai candidate/i, saranno trattate per le finalità di selezione nel rispetto dei principi e delle disposizioni sulla protezione dei dati personali e sulla tutela della riservatezza stabiliti dal D.Lgs196/2003 e dal Regolamento (UE) 2016/679.
Il presente avviso è pubblicato per 10 (dieci) giorni consecutivi sul sito dell’Associazione.
Qualsiasi informazione riguardante il presente avviso può essere richiesta al seguente indirizzo direttivo@liberamentedonna.itIl Consiglio Direttivo